Turismo

La grande stampa celebra ancora la Sicilia, Harper’s Bazaar: “Palermo città sorprendente”

Ancora una volta la Sicilia trova spazio sulla stampa di rilievo. Stavolta tocca a Palermo, scelta dal prestigioso magazine Harper’s Bazaar, per una guida ai posti imperdibili, quelli che bisogna per forza provare. Ristoranti, locali, ville storici e shopping: questi – secondo la rivista – sono i luoghi più di tendenza del capoluogo.

Palermo su Harper’s Bazaar

“Palermo è una città sorprendente“: esordisce così la giornalista Serena Roberti su Harper’s Bazaar, iniziando il suo percorso. Secondo alcuni, spiega, il capoluogo è una “cipolla” perché “una volta sbucciato uno strato, ne sbuca un altro”. Portoni, giardini incantati, mura diroccate e palazzi nobiliari, senza dimenticare i ristoranti gourmet e l’immenso patrimonio culturale.

“Per chi avesse scelto come prossima meta la città più seducente della Sicilia, perfetta per una pausa o un weekend lungo, ecco una guida ai posti più eleganti del momento”, si legge sulla prestigiosa testata. E, da qui, comincia un interessante itinerario.

Leggi anche

Migliori spiagge d’Italia, National Geographic sceglie ben 3 località siciliane

Si parte dal centro e dai Quattro Canti, con l’incrocio tra i due principali assi viari della città: via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele. Una sosta per provare pasta con le sarde e una cassatina, quindi via, verso il mare di Sant’Erasmo. Il percorso gastronomico procede tra un calice di vino e un aperitivo via Alloro, quindi con cena alla Vucciria.

L’articolo passa da alcune delle location più lussuose, come lo storico hotel Villa Igiea, sul porticciolo dell’Acquasanta e Monte Pellegrino alle spalle.

Leggi anche

Sul National Geographic l’elogio di Pantelleria: “La sua storia è radicata nella roccia”

Altra location che viene consigliata è Villa Tasca, la stessa che ha conquistato i fan della serie The White Lotus di tutto il mondo: “la Villa risale al Cinquecento, mentre il parco è uno dei più emblematici del Romanticismo siciliano Ottocentesco. Qui, tra i tanti, vi hanno soggiornato Jacqueline Kennedy, Re Ferdinando di Borbone e la Regina Carolina, Bismarck e Margherita di Savoia”. Non manca, naturalmente, lo shopping, con un richiamo alle celebri teste di Moro, emblema della sicilianità.

Foto: Depositphotos.com.

Redazione