Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tentano di rubare un'auto ma provocano un incidente. L'episodio è avvenuto a Palermo: due uomini hanno cercato di rubare una Fiat Panda in via dei Nebrodi, quando sono stati notati da una gazzella dei carabinieri. Gli agenti hanno visto una Fiat Seicento, in doppia fila, con un uomo seduto al posto guida e, poco distante, un altra persona che armeggiava su una Fiat Panda.

La scena è apparsa sospetta e i carabinieri hanno deciso di avvicinarsi per verificare cosa stesse accacendo. Il giovane che era in piedi è scappato e l'altro uomo, a bordo della Seicento, ha messo in moto, fuggendo. Ne è scaturito un inseguimento tra le strade della città, con un incidente tra la Fiat Seicento e la gazzella dei carabinieri. In seguito allo scontro, il 46enne palermitano Ignazio Lo Cascio è stato bloccato e arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato di autovettura e danneggiamento.

Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari. In seguito a perquisizione, Lo Cascio è stato trovato in possesso di 3.675 euro in contanti, in banconote di diverso taglio. Nell'auto c'erano diversi arnesi e attrezzi da scasso e parti meccaniche di autovetture tra cui centraline e chiavi.

Sono stati riscontrati danni alla maniglia di apertura e allo sportello anteriore lato guida, nonché la completa rottura del blocco di accensione della Fiat Panda che il 46enne stava tentando di rubare con il complice. Al suo interno è stato inoltre rinvenuto un grosso cacciavite. Si cerca il complice di Lo Cascio.