Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

femminiliIn un momento storico come quello attuale, in cui la donna ha conquistato il suo spazio, ritagliandosi una vita sociale, un lavoro, riuscendo a imporre la propria personalità, il proprio pensiero, spesso ricoprendo egregiamente anche le più alte cariche istituzionali, rimangono profonde e silenti delle zone d'ombra.

Tante, troppe non riescono ancora ad alzare il capo e per terrore, vergogna o sudditanza psicologica, sono succubi e schiave di uomini senza scrupoli, esseri violenti e brutali in grado di soggiogare donne fragili che accettano soffrendo il loro volere. Donne che vivono nella paura di vedere il giorno nascere e temono il giorno che muore, donne alle quali tutto viene negato, persino la gioia di amare e di essere felicemente madri.

Quando mai finirà tutto questo?

Sicuramente non sarà un libro, un documentario, un’inchiesta, una fiaccolata né una mostra a dare una svolta significativa a tale scempio, ma perché non provarci?

Ed è questo che desidera fare Vincenzo Raimondo, che con i suoi disegni ha messo in evidenza la bellezza femminile non come oggetto di piacere fisico ma come rappresentazione dell’amore, valore eterno della femminilità creatrice di vita. I gesti violenti lasciano il passo in questi disegni a gesti d'amore, di passione e di contenimento, compiuti da mani calde, che sorreggono, avvolgo e proteggono esseri delicati. 

Con i suoi lavori Vincenzo Raimondo ha voluto suscitare maggiore interesse nella società e nelle istituzioni verso una realtà a cui troppo spesso si pensa solo dopo epiloghi funesti, mentre è necessario prevenire questi episodi violenti, prendendo per mano queste donne e accompagnandole ad una ad una, sino a farle uscire dal tunnel buio e pericoloso dove giacciono inerti, incoraggiandole ad alzare il capo e a chiedere, senza vergogna e senza paura, appoggio e sostegno.

questo è l'evento su FB:
https://www.facebook.com/events/144009772460624/