Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche Gabriella e Giulio sono rimasti di stucco di fronte la volontà del Pontefice. 

Lei si chiama Gabriella ed è una ragazza madre; lui, Giulio, si è ritrovato con un matrimonio alle spalle tuttavia annullato. La nuova coppia si è incontrata come tante altre si incontrano dopo aver cambiato o stravolto la vita passata, riscoprendosi innamorati. Insieme si sono tenuti per mano, sino alla scelta del vincolo del matrimonio.

In cuor loro sapevano di aver perso quella magia di una coppia "sacra"; sapevano di non essere più considerati come una coppia "normale" agli occhi della Chiesa. Avevano entrambi deluso la comunità e i regolamenti della Santa Sede. Lei aveva dato alla luce un bambino fuori dal matrimonio; lui aveva rotto un legame che la Chiesa aveva creato con il sacro vincolo dell'unione cattolica.

Ma a sorpresa, arriva la convocazione. 

Papa Francesco sposerà la ragazza madre; la nuova coppia è stata inserita fra le 20 che giungeranno sull'altare il prossimo 14 settembre. La notizia corre veloce ed ha tutti i presupposti per essere un segnale lanciato dal Papa, sempre più attento alle coppie di fatto, alle adozioni e alle tematiche moderrne.