Pasqua come occasione perfetta per gli uomini italiani di concedersi una scappatella: secondo il sito "Incontri-ExtraConiugali.com", portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia, proprio nel periodo pasquale il numero dei tradimenti nel nostro Paese sarà 3 volte maggiore rispetto alla media del resto dell'anno. 

A influire, l'arrivo della primavera (che riaccende i sensi), ma anche il fatto che arriveranno in Italia moltissime turiste che, secondo il portale, sono disponibili a concedersi un'avventura con un italiano. I dati evidenziano che 8 uomini su 10 approfitteranno delle ferie di Pasqua per tradire la moglie o la partner

"Fidanzati o sposati, l'80% degli iscritti al portale Incontri-ExtraConiugali.com considera quello pasquale un periodo perfetto per fare nuovi incontri, concedendosi una breve storia al di fuori del consueto schema di coppia" spiega Alex Fantini, ideatore del sito.

Nelle nostre città sono in arrivo molte turiste: secondo il portale di incontri, per Pasqua ci saranno in Italia molte francesi (19%), spagnole (15%), inglesi (14%), tedesche (9%), americane (7%) ed argentine (4%). Le città italiane più "calde" per i tradimenti saranno Roma, Firenze, Napoli e Venezia.