Ha perso tutti i risparmi di una vita con Banca Etruria ed è andato a raccontare la sua storia in diretta tv su Rai1, a Domenica In. Il suo nome è Duilio Peruzzi, ha 78 anni ed è un pensionato di Sant'Anzano, piccolo centro in provincia di Firenze. Intervistato da Salvo Sottile ha spiegato come abbia appreso di aver perso i suoi risparmi, depositati nella filiale di Vitolini (Fi) di Banca Etruria.

Una cifra che per molti potrebbe sembrare da poco, ma che per lu era tutti: "Erano 10.000 euro – ha detto – possono sembrare pochi, ma per me rappresentano tutto quello che ho e su quei soldi puntavo per trascorrere una vecchiaia al sicuro da brutte sorprese e soprattutto per non gravare sui miei figli".

Queste sue parole hanno colpito un telespettatore, che ha fatto qualcosa di molto speciale. Qualcuno, infatti, ha chiamato immediatamente la redazione e si è offerto di dare al pensionato la somma che questi aveva perso, a patto però che restasse anonimo. Il benefattore, intervenuto in diretta, ha spiegato: "Mi ha commosso la storia personale del signor Peruzzi e la dignità con la quale ha raccontato i sacrifici di una vita". Lo stesso, ha assicurato che i soldi arriveranno entro dicembre.