Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Continuano gli avvistamenti vip in Sicilia, ma stavolta le vacanze estive non c'entrano. Alcuni fortunati, ieri, hanno beccato in giro per Palermo Pierfrancesco Favino: l'attore è stato in città in attesa di girare il film "Il Traditore" di Marco Bellocchio, che lo vedrà vestire i panni di Tommaso Buscetta. Favino è stato fermato dai fan in via Alloro, in corso Vittorio Emanuele e alla Vucciria: in tanti ne hanno approfittatoper chiedere una foto ricordo.

La troupe, nella giornata di oggi, si è spostata a Butera, per girare alcune scene al castello di Falconara, che è stato trasformato nella casa del boss Stefano Bontade. Prima di arrivare sul set, attori e regista hanno fatto tappa al ristorante L'Oste e il Sacrestano, a Licata, dello chef Peppe Bonsignore. Pierfrancesco Favino ha scelto pasta con i ricci e spigola croccante.

A proposito del film Il Traditore

Il film "Il Traditore" è ambientato nella Sicilia degli anni Ottanta. Si tratta di una pellicolavendette e tradimenti su Tommaso Buscetta, “boss dei due mondi”. La storia inizia con il carismatico personaggio di Cosa Nostra braccato in Brasile dai “corleonesi” di Riina e passa attraverso l’amicizia con il giudice Giovanni Falcone e la testimonianza al maxiprocesso che mise in ginocchio l’organizzazione mafiosa per concludersi, dopo le accuse al processo Andreotti, con la sua scomparsa nel 2000 a Miami, dove Buscetta morì per malattia e non per mano della mafia.

In riferimento al titolo scelto per il film, il regista Marco Bellocchio ha spiegato a Corriere.it: «È un tema che mi appartiene. Io sono un traditore. Ho rinnegato le mie origini borghesi, la mia educazione cattolica fin da I pugni in tasca. Ho voltato le spalle alla sinistra ufficiale e militato nelle formazioni maoiste. Ho abiurato Freud per Fagioli. Tradimenti “nobili”. Tradire non è sempre un’infamia, può essere un scelta difficile, coraggiosa».