Piero Barone del celebre trio Il Volo, è tornato nella sua amata Sicilia per partecipare a un evento profondamente molto speciale: il matrimonio del fratello Francesco, che ha sposato la compagna Rita. La cerimonia si è svolta a Naro, in provincia di Agrigento, città natale del cantante. Un ritorno carico di significato, che ha trasformato questo lieto evento in una vera e propria festa per la comunità.
Insieme a Barone c’era anche il “collega” Gianluca Ginoble. Mancava solo Ignazio Boschetto. Questo non ha impedito ai due terzi del trio presenti di condividere con amici e familiari il proprio talento musicale.
I dettagli sono stati riportati da La Sicilia e Agrigento Oggi. Tra i momenti più toccanti, sicuramente l’esibizione in chiesa di Piero Barone, che ha interpretato una sentita “Ave Maria”. Durante il ricevimento, inoltre, Piero e Gianluca hanno intonato una versione emozionante di “My Way”, regalando agli ospiti un momento indimenticabile. Gli sposi hanno ballato sulle note di “Grande amore”, uno dei brani simbolo de Il Volo.
Alla festa erano presenti anche la famiglia di Gianluca Ginoble e Michele Torpedine, manager storico de Il Volo, a conferma dello stretto legame che unisce il gruppo non solo sul palco, ma anche nella vita privata.
Quel legame indissolubile con la Sicilia
Per Piero Barone una doppia emozione: per il matrimonio del fratello e anche per il ritorno a casa a casa. Una foto postata sul Instagram lo ritrae sorridente, elegante e rilassato, seduto tra alcuni anziani del paese, insieme a Ginoble, con una didascalia che sottolinea il mood di questa giornata: “From Sicily with love”.
Piero non ha mai nascosto l’amore per la sua terra e ha spesso raccontato di trascorrere le vacanze in Sicilia, nella località balneare di San Leone, ad Agrigento. «Sanno tutti che vengo qui ogni estate – ha dichiarato recentemente – e appena possono vengono a trovarmi anche i miei amici e il mio manager», si legge su Agrigento Oggi. Un legame che coinvolge anche gli altri membri del gruppo e lo staff, che approfittano dell’atmosfera accogliente dell’isola per ritrovarsi.