Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’inverno si fa duro al Sud. Continuano le precipitazioni e oggi è destinato a peggiorare il tempo sulla Sicilia ionica e sulla Calabria con abbondanti piogge e possibili nubifragi. La causa sarebbe una bassa pressione posizionata sul Nord Africa che in queste ore farà peggiorare la situazione metereologica. La redazione web del sito www.iLMeteo.it dirama un'allerta per le prossime 36 ore per il pericolo di intensi nubifragi in arrivo sul Catanzarese, Reggino e dal pomeriggio e sera sul Catanese, Siracusano, Ragusano.

Piogge abbondanti potrebbero colpire Catania, Siracusa, Ragusa, Acireale, Taormina e il rischio alluvionale è da tenere in considerazione. Oggi delle piogge interesseranno anche le regioni adriatiche, le coste orientali della Sardegna e residue sul Piemonte occidentale. Domani mattina ancora tantissima pioggia con possibili nubifragi sul Ragusano e Siracusano e piogge sul resto della Sicilia, ma altrove l'anticiclone delle Azzorre riporterà il sole.
“Se mercoledì le piogge interesseranno ancora la Sicilia mentre altrove splenderà il sole –  dice Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it  – da giovedì l'alta pressione delle Azzorre conquisterà tutto il Paese con tantissimo sole su tutte le regioni”.  Bel tempo anche venerdì mentre sabato una perturbazione porterà tantissima pioggia al Nord e al Centro con neve copiosa sulle Alpi a quote basse.