Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La compagnia aerea Dat VolidiSicilia si appresta ad entrare nel sesto anno di servizi aerei, contribuendo in modo significativo alla continuità territoriale delle isole minori di Lampedusa e Pantelleria verso Catania, Palermo e Trapani. Questo è possibile grazie alle nuove regole del bando di gara assegnato lo scorso aprile, che ha permesso di ampliare e potenziare le rotte.

Nuove rotte e punte estive

L’operativo del bando sarà in vigore almeno fino al 31 ottobre 2025, garantendo una frequenza più elevata di voli tra queste due meravigliose isole e gli scali siciliani. Durante la stagione estiva, verranno effettuati fino a 26 voli giornalieri con moderni Atr 72, collegando in modo efficiente gli aeroporti di Catania, Palermo e Trapani con Pantelleria e Lampedusa.

Collegamenti potenziati

Grazie al nuovo bando di gara, il collegamento tra Pantelleria e Catania aumenterà a quattro frequenze settimanali, ossia ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica. Ciò garantirà una maggiore flessibilità di scelta per i viaggiatori, che potranno beneficiare di un servizio più efficiente e frequente.

Facilitazioni per raggiungere Lampedusa

Anche il collegamento tra Catania e Lampedusa sarà potenziato. Durante la stagione estiva, saranno disponibili tre corse al giorno di andata e ritorno nei fine settimana di picco estivo, con partenze al mattino, metà giornata e sera. Questa nuova modulazione delle frequenze offrirà ai viaggiatori la massima libertà di scelta per organizzare i propri spostamenti.

Tariffe competitive

Inoltre, Dat VolidiSicilia propone tariffe molto competitive per queste rotte, rendendo i viaggi ancora più accessibili. Le tariffe partono da soli 45 euro per il volo Trapani – Pantelleria e da 67 euro per il volo Palermo – Lampedusa, tasse e bagaglio inclusi.

Grazie all’impegno della compagnia aerea Dat VolidiSicilia e alle nuove opportunità offerte dal bando di gara, i collegamenti tra le isole minori di Lampedusa e Pantelleria e i principali scali siciliani saranno più agevoli che mai, favorendo la continuità territoriale e il turismo nell’area.

Articoli correlati