Al via l’iniziativa “La Posta di Babbo Natale” in 5 uffici postali di Palermo e Provincia.
I  bambini che scriveranno, riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare una “app”
per giocare con disegni e lettere animate

 

Palermo,12 dicembre 2017 – Anche quest’anno con la ‘Posta di Babbo Natale’ Poste Italiane si fa messaggera di tutti i desideri espressi dai bambini che aspettano i doni sotto l’albero. È un momento molto atteso da tutti i bimbi e un’occasione per promuovere tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano, anche nell’era dei messaggi via internet e dei social.

 

A Palermo e Provincia sono 5 gli uffici postali, (in via Alcide de Gasperi, Piazza Unità d’Italia, via Rocco Pirri, in via Capitano Emanuele Basile a Bagheria e infine in via Giuseppe Longo a Misilmeri) nei quali i bambini e i genitori  troveranno la speciale cassetta natalizia, dove imbucare le letterine per Santa Claus, ancora per pochi giorni.
C’è ancora tempo anche per collegarsi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it, richiedere online la speciale sorpresa e stampare  il “foglio natalizio”.

L’iniziativa coinvolge 250 uffici postali in tutta Italia, fra questi 28 sono in Sicilia  (l’elenco completo sul sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it ).

 

Centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini imbucano nelle cassette postali; a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della letterina, Poste risponderà, come oramai da tradizione, con una bellissima sorpresa dai “Postini di Babbo Natale”.

 

Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali. Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

 

Da non perdere i numerosi eventi organizzati negli uffici postali della maggior parte delle città italiane, in ogni regione, dedicati agli alunni delle scuole elementari; un’occasione speciale per i bambini di essere protagonisti del Natale ed esprimere i propri sogni e desideri.

  

Maria Grazia Lala

Descrizione: cid:image002.png@01D1CADF.DCAB0BD0

Corporate Affairs

Comunicazione

Ufficio Stampa

Servizio di Comunicazione Territoriale Sud 2

Via Alcide De Gasperi 103

90146 Palermo

Tel. 091.6587189 /  Fax 06.98683535