I prediciottesimi tornano in auge. Sdoganati qualche anno fa da un servizio della iena Enrico Lucci, adesso diventano un format che debutterà domani sera su La5, il canale tematico free al femminile del gruppo Mediaset.

A guidare gli spettatori nel mondo dei prediciottesimi il guru del genere, Gianni Muscolino, coadiuvato da due tra i videomaker e fotografi più richiesti della zona di Catania e provincia, Raimondo Marchese e Davide Musumeci.

In onda in seconda serata alle ore 23.30 circa (in replica il venerdì alle ore 24, sabato alle ore 14 e la domenica alle ore 11), "Il Boss dei Pre18esimi" svela uno dei fenomeni più curiosi del web: la mania tutta di regalare ai propri figli, prossimi alla maggiore età, un video che racconti tutte le fasi che portano all’evento.

In ogni puntata le telecamere documentano la realizzazione del video del prediciottesimo, raccontando la storia del (o della) protagonista, della sua famiglia, degli amici. Compresi scelte delle location, outfit e stile del mini-film. La storia si dipana quindi dall’incontro con il fotografo e video-maker che firma l’opera sino all’epilogo, cioè la festa dei 18 anni durante la quale verrà proiettato il video.