Sabadì e Antica Dolceria Bonajuto, due aziende modicane, hanno ricevuto il premio "Tavoletta d'oro 2015" per il cioccolato più buono. Il riconoscimento è stato assegnato dalla Compagnia del Cioccolato nell'ambito del Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, che si è tenuto a Firenze.

Sabadì e Bonajuto sono stati premiati rispettivamente per la pralina agli zuccheri di palma di cocco e per il cioccolato al gelsomino, vincendo nella categoria "Cioccolato modicano". Le Tavolette d'oro rappresentano i principali premi al cioccolato di qualità in Italia. La compagnia del Cioccolato è attiva da quasi 20 anni e vanta più di 1000 associati tra amanti del cioccolato, degustatori professionali, giornalisti del settore, esperti a vario titolo di food e gourmet raffinati.

Questi premi intendono fornire un quadro completo delle produzioni italiane e selezionano oltre settecento tra cioccolati in tavoletta e altri prodotti al cioccolato. Quelli arrivati in finale rappresentano l'eccellenza: l'iniziativa è arrivata alla tredicesima edizione.