Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Kyler Baughman, giovane bodybuilder della Pennsylvania, è morto il 28 dicembre scorso dopo alcuni giorni di influenza. La sua famiglia ha tentato di ricostruire quanto è accaduto anche per mettere in guardia altre persone sui pericoli dell’influenza. Come si legge sui media americani, il giovane, che aveva 21 anni, aveva avuto i primi sintomi influenzali – come una leggera tosse e il naso congestionato – pochi giorni prima di Natale. 

Inizialmente non ha dato molto peso a quei sintomi, tanto che il 26 dicembre è tornato a lavoro. Ma quel giorno il ragazzo ha iniziato a sentire un peso sul petto e così, come ha spiegato la sua fidanzata, è tornato a casa. Nel giro di 48 ore però lla situazione è precipitata e Kyler è stato portato prima al pronto soccorso della contea di Westmoreland e poi in aereo al centro medico dell'Università di Pittsburgh.

Qui, purtroppo, è morto il 28 dicembre a causa di uno choc settico causato proprio dal virus influenzale. “Kyler era sano e forte prima dell’influenza e stava studiando duramente per diventare un personal trainer”, ha dichiarato la mamma ai media locali. “Prestate maggiore attenzione ai segnali del vostro corpo”, ha detto il papà, invitando tutti a prestare attenzione anche a una "semplice" influenza.