Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il maltempo si prepara a sferrare un nuovo attacco nel fine settimana. Un flusso perturbato Nordatlantico scenderà di latitudine, richiamando venti occidentali che – spiegano gli esperti di ilmeteo.it – entrando nel Meditrraneo, piegheranno dai quadranti meridionali, in quanto si agganceranno ad una bassa pressione collocata tra la Tunisia e la Libia. Le condizioni meteo, dunque, peggioreranno nuovamente.

Ecco i dettagli delle previsioni meteo:

VENERDÌ – I venti meridionali di Ostro, attraversando il mare, si caricheranno di nubi foriere di piogge e temporali, dapprima al Sud, ma anche sulle regioni tirreniche, in parte su quelle adriatiche centrali. Il cielo sarà coperto anche al Nord, ma con scarse precipitazioni.

SABATO – Permane l'instabilità al Centro-Sud, con roversci e temporali sparsi, soprattutto in Sicilia e regioni tirreniche. Perturbato anche al Nordest, dove sono previsti rovesci e qualche temporale e neve sui rilievi, sopra i 1.300 metri circa.

Per quanto riguarda le temperature, i venti più caldi meridionali le faranno salire gradualmente, fino a riportarsi al di sopra della media del periodo, ma di qualche grado.