Ilary Elettra, appena un secondo dopo la mezzanotte, nell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania è stata la prima a venire alla luce in Sicilia e, molto probabilmente, in Italia.

La bambina, che pesa 2 kg e 750 grammi è stata messa al mondo con parto spontaneo da mamma Daniela che, per tutto il percorso, ha avuto accanto il papà Calogero.

Ai genitori sono giunti gli auguri del direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Garibaldi-Nesima Giuseppe Ettore e del direttore generale Fabrizio De Nicola.

A Palermo, invece, i primi bimbi sono venuti alla luce al Buccheri La Ferla. I ginecologi, le ostetriche, i neonatologi e gli anestesisti di guardia nella sala parto, diretta dal dottore Salvatore Gueli Alletti, hanno dato il benvenuto al piccolo Giuseppe, nato alle 00:01, che pesa 2620 grammi.

Alla Clinica Candela, invece, alle 00.16 è nato Vincenzo Di Pisa di 3.460 chili. Ad eseguire il parto il ginecologo Fabio Attardi, assistito in sala parto dalla dottoressa Rosalba Babino. Al terzo posto c’è Mattia, venuto alla luce all’ospedale Civico, nel reparto di Ostetricia diretto dal dottor Antonio Maiorana, alle 00.19. Il piccolo sta bene e pesa 3,685 grammi.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia