Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Tokyo è stato inaugurato il primo ristorante al mondo che serve carne umana. Peccato si tratti di una bufala, che però si è diffusa parecchio. Tutto è nato da un articolo della stampa messicana, stroncato però da "El Pais". Il ristorante si chiamerebbe "Resu ototo no shokuryohin", che in italiano può essere tradotto come "Fratello commestibile". Un piatto di carne umana arriverebbe a costare fino a 1.200 euro, perché procurarsi la materia prima avrebbe costi notevoli.

Ci sarebbe un listino prezzi, con un cadavere che potrebbe arrivare a costare fino a 30.000 euro se abbastanza giovane. Inoltre servirebbe un trattamento medico speciale che permetta di evitare il deterioramento del corpo della persona. La persona, poi, dovrebbe essere morta per cause naturali e aver dato precedentemente il consenso all'utilizzo "gastronomico".

Già nel 2016 la stessa vicenda era apparsa su una testata satirica, che, aveva parlato dell'approvazione di una strana legge in Giappone per legalizzare il consumo di carne umana. "Non c'è nessun ristorante a Tokyo che serve carne umana. E non c'è nessuna legge in Giappone che consenta pratiche cannibalistiche", scrive "El Pais".