Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

'Papa Francesco ha un tumore al cervello': la notizia è stata pubblicata dal Quotidiano Nazionale ed ha in breve fatto il giro del mondo. Dal Vaticano è arrivata una secca smentita, ma dal giornale hanno replicato senza alcun dubbio, affermando: "La notizia è fondata, abbiamo il dovere di scriverlo".

Il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha risposto alla notizia in modo secco: "La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile". Secondo il Quotidiano Nazionale, Francesco sarebbe stato seguito nei mesi scorsi alla clinica San Rossore a Pisa e avrebbe una 'piccola macchia scura nel cervello', che i medici considererebbero curavile. 

Ecco cosa si legge sul Quotidiano Nazionale:

Scriviamo oggi, sulla base di fonti certe, che papa Francesco ha un tumore al cervello e fino a ieri ci siamo domandati se fosse lecito violare in maniere così evidente la privacy di un uomo. Un uomo che a dicembre compirà 78 anni. Abbiamo ritenuto che in questo caso il diritto alla riservatezza contasse un po’ meno del diritto dell’opinione pubblica ad essere informata. Quel che vale per i capi di Stato e di governo vale a nostro avviso anche per il capo della Chiesa cattolica.

Il direttore del giornale Andrea Cangini ha aggiunto:

La smentita è comprensibile ed era attesa, abbiamo a lungo tenuta ferma la notizia per fare tutte le verifiche del caso, non abbiamo il minimo dubbio sulla sua fondatezza.

Fonte: Today