La morte di Tiziana Cantone, suicidatasi dopo la diffusione online di un video hard che la vedeva protagonista, ha profondamente colpito l'Italia. I casi di questo tipo sono purtroppo diffusi e ce ne sono alcuni che hanno riguardato alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Qualche anno fa, ad esempio, Belen Rodriguez ha vissuto qualcosa di analogo.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Striscia la Notizia, la showgirl ha detto: «Quando ho sentito la notizia del suicidio di quella ragazza mi sono messa a piangere, perché una cosa del genere è successa anche a me e so che violenza sia, per due mesi non uscivo di casa per la vergogna e persi un bambino».

Fu l'ex fidanzato di Belen a diffondere il filmato: «Su di me girò un video che forse sono l'unica a non avere mai visto, ero molto giovane. Feci di tutto per bloccarlo, ma non ci fu verso e quanto mi trovai davanti a un giudice, donna, lei mi disse: "Chi mi dice che non lo abbia messo in giro proprio lei per farsi pubblicità?"».