Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nascondeva la merce nella sedia e rotelle e, con questo metodo, è riusciuto a rubare all'interno di diversi negozi di un centro commerciale del Ragusano. L'uomo è un 42enne di origini siracusane che risiede in Germania. Una volta giunto al centro commerciale ha dato inizio al suo "shopping", entrando in negozi di abbigliamento, scarpe, bigiotteria e articoli elettronici.

Ogni volta che usciva dai un negozio, però, si dirigeva verso la sua auto, parcheggiata all'ingresso del centro (nei posteggi riservati ai disabili), quindi entrava di nuovo. La vigilanza interna ha notato questi spostamenti ed ha quindi avvertito la Polizia: gli agenti hanno seguito l'uomo a distanza e lo hanno visto mentre, in un negozio di telefonia, nascondeva con un rapido gesto un auricolare all'interno di una tasca ricavata nella spalliera della sedia a rotelle. Anche in questo caso, è poi uscito per svuotare la tasca in auto, quindi si è recato in un altro negozio.

A questo punto gli agenti lo hanno fermato e, in seguito a una perquisizione, sono stati recuperati polsini, orecchini e bracciali di bigiotteria, cosmetici, un altro auricolare, un caricabatterie per cellulare e un costume da bagno per donna, per un valore totale di circa 200 euro. Il disabile, a causa della situazione fisica, non aveva destato sospetti da parte dei commessi dei negozi che aveva appena rapinato.