Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avrebbero svaligiato dal mese scorso diverse ville di Zafferana Etnea, Mascalucia, San Giovanni La Punta e Nicolosi, utilizzando vetture diverse, ma noleggiate dalla stessa persona, una loro parente.

Gli investigatori grazie a questo dettaglio, ma anche grazie al numero di targa annotato da un testimone e dai controlli effettuati sui Gps delle auto noleggiate, sono risaliti alla loro identità. Così, i militari della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato i tre presunti autori dei raid: Davide e Giovanni Leanza, padre e figlio, rispettivamente di 42 anni e 24 anni, e Antonino Pino, di 28.

Nei loro confronti è stata eseguita dai carabinieri una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip per furto aggravato e furto in abitazione in concorso. Con il volto travisato da un passamontagna, avrebbero fatto irruzione nelle abitazioni, scagliandosi con violenza sulle cose. Gli investigatori si sono avvalsi di molte testimonianze, non solo delle vittime, ma anche di automobilisti che avevano incrociato i malviventi a viso scoperto.
 

39201'