Roberto Gueli è il nuovo caporedattore di Rai Tre Sicilia. Gueli, 47 anni, capo-servizio già da diversi anni e coordinatore dei servizi sportivi, è anche la voce radiofonica di Tutto il calcio minuto per minuto. Prende il posto di Silvana Polizzi, andata in pensione alla fine dell'anno scorso. È stato nominato dal direttore generale Antonio Campo Dall'Orto e assumerà ufficialmente l'incarico da lunedì prossimo.

Roberto Gueli, in Rai dal 1992, volto noto della televisione siciliana, giornalista sportivo che segue le vicende del Palermo e tutto lo sport dell'isola, è conduttore da tanti anni del telegiornale delle 14, ma è stato anche conduttore di Buongiorno Regione, la trasmissione mattutina della Tgr Sicilia. 

Il nuovo caporedattore di Rai Sicilia ha iniziato nelle televisioni locali palermitane, collaborando per tanti anni con "La Sicilia" e il "Corriere dello Sport". Impegnato anche nel sindacato dei giornalisti sportivi, Gueli è stato consigliere nazionale ed è presidente regionale dell'Ussi.