Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rottura schermo iPhone, tre parole che pronunciate insieme scatenano il panico. A molti, loro malgrado, è già capitato, ad altri stava per capitare e la tremarella non è certo mancata. Apple, finalmente, pare abbia trovato la soluzione: l'azienda del compianto Steve Jobs la settimana scorsa ha depositato il brevetto per un bumper elettronico in grado di accorgersi quando il telefono sta per cadere e attivare un sistema di protezioni multiple per lo schermo.

Il nome è di quelli impronunciabili, qualcosa come "Active Screen Protection for Electronic Device"; quel che più conta tenere a mente è che il brevetto è per cover mobili e passa da una posizione retratta a una estesa per interporsi tra l'iPhone in caduta e il pavimento. In dettaglio, riporta la stampa internazionale,

"Quando il sensore riconosce la caduta, le protezioni dello schermo passano da una posizione retratta ad una estesa per ammortizzare la caduta e impedire allo schermo l’impatto con la superficie su cui è stato fatto cadere il dispositivo".

Scampato il pericolo le protezioni tornano alla loro posizione originale grazie a un piccolo motore impiantato nel telefono. Sebbene sia solo il primo passo, è sicuramente uno step importante verso gli schermi indistruttibili. Va comunque ricordato che Apple finora ha solo registrato il brevetto (a questo indirizzo tutti i dettagli) senza iniziare una vera e propria produzione.


Fonte: Yahoo.com