Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Tante ricette anche senza glutine in sette punti di degustazione

Per i partecipanti all'evento ingresso gratuito ai musei della città

SALEMI (TRAPANI), 5 AGO. Prende il via domani a Salemi la sagra della busiata. Degustazioni, musica e appuntamenti culturali si alterneranno nella cittadina in occasione della rassegna, inserita nell’ambito della programmazione estiva 'Costruire Visioni_centri luoghi periferie', organizzata dall’assessorato alla cultura, turismo e spettacolo del Comune di Salemi. A partire dalle 20.30 al centro storico di Salemi si potranno assaggiare, grazie alla collaborazione con l'associazione ristoratori aliciensi, tante ricette a base della tradizionale pasta tipica del trapanese, proposte in sette punti di degustazione, tra cui uno gluten free, adatto quindi anche ad un pubblico di celiaci. l ticket per le degustazioni ha un prezzo di 4 euro e darà diritto all'accesso gratuito al sistema museale della città, abbattendo quindi il costo del biglietto di ingresso che normalmente è di cinque euro.

Le degustazioni saranno a ritmo di musica grazie alle esibizioni, presso ogni punto di degustazione, di artisti e gruppi musicali, mentre nei vicoli del centro storico si svolgeranno performance di danza contemporanea a cura di Giuseppe Perricone.

A partecipare alla kermesse saranno i ristoranti La Massara, La Giummara, Eclisse, La Taverna dei Monaci e Castello di Rampinzeri che saranno affiancati da cantine sponsor che offriranno i vini. Alla sagra è abbinato anche un contest fotografico, organizzato dall’associazione fotografica Controluce, con l’hashtag#photobusiata. Tra i partner anche SICILIAMO.. in tour, iniziativa della Camera di commercio di Trapani, con la presenza di uno spazio dedicato alle degustazioni dei prodotti tipici del territorio. In serata, a partire dalle 23.30, gran finale in piazza Alicia con il concerto live deLe Malmaritate, una formazione catanese tutta al femminile, produzione di Carmen Consoli. Per informazioni è possibile contattare lo  0924 991400 o la Pro loco allo 0924 981426 o visitare il sito www.livingsalemi.it.

 

Angela Abbate 
Ufficio Stampa
Feedback – Strategie per comunicare
via Libertà, 103 
90143 Palermo (Italy)
tel. +39 091 6263080
fax +39 091 6251127
www.feedback.it