Dalla marmellata di ficodindia alla Vastedda: sarà all’insegna della valorizzazione dei prodotti tipici locali la prima edizione dei “Mercatini di Natale – I sapori d’inverno della Terra del Gattopardo” in programma a Santa Margherita di Belìce (Agrigento) da venerdì 16 a domenica 18 dicembre. Ad esporre saranno i produttori locali del settore agroalimentare e artigianale.

È prevista la degustazione delle specialità enogastronomiche: dal vino alla pasta prodotta con grani speciali, dall’olio extravergine d’oliva alle specialità dolciarie. E tra queste ultime, a spiccare sarà il “Panettone del Gattopardo“, prodotto con una ricetta speciale, condivisa dalle pasticcerie locali.

Previsti ovviamente anche momenti di musica e giochi per i più piccoli e una raccolta di giocattoli da destinare ai bambini bisognosi.

“Un evento identitario e commerciale – ha affermato il vicesindaco Tanino Bonifacio – per valorizzare i prodotti alimentari a chilometro zero, all’insegna delle antiche tradizioni popolari e, al contempo, una manifestazione che propone tanto divertimento per bambini e adulti, all’insegna della magica atmosfera di luci e colori natalizi”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

Articoli correlati