Cultura&Spettacoli

La palermitana Sara in finale a Junior Bake Off

Giovanissima, ma già abile ai fornelli, la palermitana Sara è arrivata alla finale di Junior Bake Off Italia. Il talent culinario aggiudica il titolo di miglior piccolo pasticcere e va in onda su Real Time. Alla conduzione c’è la simpaticissima Katia Follesa e i protagonisti sono i bambini dai 6 ai 12 anni.

Sara ha 11 anni e, nel corso delle puntate, ha conquistato i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Nella seconda puntata, la siciliana è stata protagonista di un simpatico siparietto con Katia, in merito alla tradizione della pizza salata.

“A Palermo la tradizione della pizza è salata?”, le hanno chiesto, e lei ha risposto in perfetto dialetto: “Nca certo”. “È l’animo siciliano che c’è in me”, ha poi detto sorridendo la piccola.

Leggi anche

Pasta di pistacchi ricetta originale siciliana

Venerdì prossimo vedremo in tv la finale dello show e Sara affronterà la prova più difficile. Anche lo scorso anno un piccolo siciliano è arrivato in finale: in quel caso, si trattava del dodicenne ragusano Alessandro Iudice, che è stato sconfitto dal sedicenne Federico De Flaviis.

Redazione