Come ogni anno, il noto portale Minube.it (la Community Web che estrapola dalla recensione dei viaggiatori, le mete più gettonate dei turisti in tutto il mondo) ha redatto la classifica delle 40 spiagge più belle del mondo.

Ad essere inserite nella famosa classifica Minube.it sono state due siciliane: la Scala dei Turchi a Realmonte e l’Isola dei Conigli a Lampedusa. Entrambe le spiagge appartenenti alla Provincia di Agrigento.

Il 2014 quindi premia la Sicilia, con la Scala dei Turchi e con Lampedusa, riscuotendo molto successo nei turisti di tutto il mondo, più di tante altre spiagge italiane. 

La classifica è il riassunto di ben 570.000 luoghi visitati in ben 22.000 città in tutto il mondo. Città e spiagge recensite, di quelle che siamo soliti vedere nelle cartoline! Accanto alla Scala dei Turchi e all’Isola dei Conigli è possibile infatti scorrere le Seychelles e ancora le Isole Antille oppure le Maldive. Un riconoscimento davvero speciale.

Tale riconoscimento non può che dare onore alla Sicilia che vanta nell’elenco delle 40 spiagge più belle del mondo, ben due itinerari turistici, che ogni anno ospitano sempre più visitatori.

Secondo Minube.it la marna bianca della Scala dei Turchi e le fantastiche acque cristalline nei pressi di Lampedusa e in particolare quelle vicino all’Isola dei Conigli, non hanno nulla da invidiare agli scenari delle Maldive o agli Atolli immersi nel Mar Pacifico.

Pensate un po’, nella suddetta classifica che rende onore alla Sicilia, solo un’altra spiaggia italiana campeggia nell’elenco e… se ve lo state chiedendo, non è assolutamente quella di San Vito Lo Capo, ma bensì Cala Luna, a Baunei, in Sardegna.