Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I colpi di scena si sono susseguiti nella semifinale di “Pechino Express” di ieri sera che ha visto l’eliminazione della coppia dei Siculi composta dall’ex bomber della nazionale italiana di calcio palermitano, Totò Schillaci, e Barbara Lombardo. L’ex azzurro ha partecipato al reality show per dimostrare la forza di volontà nell’affrontare la diagnosi di tumore al colon.

Schillaci soddisfatto della partecipazione al talent?

“È stata una rivincita, da qui ricomincia la mia vita”. È stato un Totò Schillaci saggio e commosso quello che ha chiuso, a un passo dalla finale, la sua esperienza a “Pechino Express”, in onda su Sky Original, prodotto da Banijay Italia. Un’avventura che ha permesso all’ex calciatore di rimettersi in gioco dopo una brutta malattia, supportato dall’inseparabile moglie Barbara Lombardo, altrettanto toccata da quanto vissuto. “Noi non parliamo inglese, ma parliamo la lingua più importante: quella universale del cuore” afferma lei, a seguito dell’eliminazione per mano degli Italoamericani. “Ce ne andiamo da qui più innamorati di prima“, dice la coppia dopo l’eliminazione da Pechino Express.

Come si è conclusa la partecipazione dei Siculi alla gara?

Sono stati gli Italoamericani a tagliare il traguardo per primi. E, a sorpresa, hanno deciso di salvare la coppia più temibile, quella dei Novelli Sposi, e di eliminare i Siculi composta da Schillaci e dalla moglie. “Abbiamo fatto una promessa e dobbiamo mantenerla. Vogliamo vincere contro i più forti”, ha spiegato Bastianich, rivolgendosi poi all’amico Totò Schillaci. “Mi sento parte della tua rivincita. Sei un campione per l’Italia e gli italiani, e lo sei anche per me”, ha aggiunto poi lo chef stellato rivolgendosi al palermitano che è stato eliminato dal programma televisivo, arrivando così a un passo dalla finale e dalla vittoria. Per Schillaci però è stata comunque una bella rivincita la partecipazione al reality di Sky, dopo la brutta esperienza di vita, per lui Pechino Express è stato un momento di rinascita interiore.