"D'Urso sei inadeguata e insoppportabile. Occupati di amori, canti, balli e pettegolezzi, non di problemi seri": a scrivere queste parole, su Twitter, è Paolo Romani, ex ministro del governo Berlusconi, che si chiede anche "Dov'è il direttore di Canale 5?". La polemica è scoppiata ieri pomeriggio, mentre era in onda la trasmissione 'Domenica Live', dedicata agli attentati di Parigi. Tra gli ospiti, Matteo Salvini e Angelino Alfano. 

Intervistato da Repubblica, Paolo Romani ha spiegato con maggiore chiarezza il perché della sua affermazione: "Era lì con Alfano, con la Lega e con l'esponente di una comunità islamica, ma era chiaro che non sapeva di cosa stava parlando". E ancora, aggiunge:

Ma lo sa che nel mondo ci sono un miliardo e 700 milioni di musulmani e che certo non sono tutti terroristi? Non si può parlare di queste cose non sapendo nulla, dando del tu al ministro dell'Interno, intervistando senza contraddittorio e dicendo cose come: 'Mi raccomando, non bombardate, ci sono i bambini siriani!'.

Le dichiarazioni di Romani hanno ovviamente fatto rapidamente il giro del web. Daniela Santanchè ha deciso di mostrare solidarietà a Barbara D'Urso, con un tweet in cui ha scritto: "Io sto con #barbaradurso".