Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora controlli sugli alimenti messi in vendita in Sicilia. Dopo le verifiche effettuate ad Agrigento (CLICCA QUI) è stata la volta di Catania. Gli agenti del commissariato Nesima hanno sequestrato oltre 200 chili di pesce in pessimo stato di conservazione, a due venditori ambulanti che si trovavano lungo il viale Mario Rapisardi.

Ai controlli ha partecipato anche il personale della Polizia Locale – Reparto Annona – e dell'Asp Veterinaria di Catania. È emerso che, sebbene si trattasse di pescato di giornata, la perdurante esposizione al sole, senza idonea refrigerazione e la condizione di scarsa igiene dovuta alla collocazione del pesce medesimo sul piano stradale, senza alcuna protezione, lo hanno reso non più idoneo al consumo umano.

È stato pertanto sequestrato e distrutto. Ulteriori rilievi hanno anche messo in luce l'illecito utilizzo, da parte dei due commercianti, di una licenza che, sebbene permettesse di esercitare la vendita ambulante, è stata sfruttata per un esercizio di vendita "a sede fissa". Accertata e sanzionata, in ultimo, anche l'occupazione illecita di suolo pubblico.