Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalle macerie del ponte Morandi, nasce l'amore. Una casalinga di origini catanesi di 83 anni, Graziella Pistorio, e un ex carpentiere specializzato, Pasquale Ranieri, 86 anni, non si sono più persi di vista da quel drammatico momento in cui hanno dovuto abbandonare le loro case. I due si conoscevano già, erano vicini di casa al numero civico 9 di via Porro.

Quando si sono ritrovati senza un tetto sulla testa, hanno pensato che in due sarebbe stato più facile, si sentono più forti e ora stanno insieme. Pasquale, di origini napoletane, è vedovo. Graziella, nata a Catania, abitava in quella casa da 46 anni.

I due sono nello stesso albergo, nell'attesa di un'abitazione:  "Veramente – spiega a La Repubblica Pasquale – ne ho trovata una tramite un'agenzia. Ho dato anche un bell'anticipo, in pratica i miei risparmi, ma per ora non ci hanno fatto entrare con la scusa che il proprietario deve fare dei lavori. Ho anche l'impressione che qui a Sampierdarena ci marcino: con la scusa del ponte hanno aumentato i prezzi degli affitti. Noi siamo gli sconfitti".