Si spaccia per agente segreto e millanta grandi conoscenze, ma viene ben presto smascherata dagli uomini dell'ufficio volanti della questura di Ragusa. La donna, che ha dichiarato di essere una specie di "007" in missione, appartenente alle forze dell'ordine, è una 55enne residente a Santa Croce Camerina.
Lo scorso martedì è entrata in un bar nella zona alta di Ragusa e, dopo aver consumato e pagato regolarmente il conto, ha chiesto al titolare di parlare in privato. Si è quindi presentata come appartenente alla polizia, iniziando a contestare violazioni amministrative per l'inosservanza di norme igienico-sanitarie. Il titolare, dopo un primo momento di stupore, ha chiesto alla donna di mostrare un tesserino per documentare la propria qualifica, quindi la 55enne ha mostrato un documento plastificato su sfondo rosso, privo di foto, con un fantomatico numero di matrico e la scritta "servizi segreti".
Il titolare del bar, insospettito, si è allontanato con una scusa e ha chiamato il 113, riferendo quanto accaduto. Subito una volante si è recata sul posto ed ha identificato la 55enne che, smascherata, non ha saputo fornire alcuna spiegazione sulla sua condotta. La mitomane è stata denunciata per usurpazione di funzioni pubbliche. Il tesserino fasullo è stato sequestrato.