È pronto per tornare sui binari il Sicilia Express, il collegamento in treno che offre ai fuori sede l’opportunità di rientrare a casa in occasione del lungo ponte pasquale a prezzi accessibili. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Regione Siciliana e FS TTI ed è già stata sperimentata con successo, in occasione delle scorse festività natalizie.
Questo treno speciale partirà da Torino il 17 aprile con stazioni di salita a Milano Porta Garibaldi, Parma, Modena, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Salerno, e giungerà fino a Siracusa e Palermo. Il 26 aprile, il treno farà ritorno in direzione Torino.
I passeggeri potranno vivere esperienze culturali e gastronomiche che celebrano la Sicilia, assaporando anche i prodotti tipici. Il Sicilia Express è stato pensato come una “festa itinerante“, un viaggio diverso dal solito, per condividere anche emozioni e convivialità. Chi sceglierà di salire a bordo, potrà optare per il servizio cuccette o per i posti a sedere negli scompartimenti a 6 posti. A completare l’offerta, anche la presenza di due carrozze ristorante.
Date e orari
Il treno viaggerà il 17 aprile con partenza da Torino Porta Nuova alle ore 12:30. Fermate intermedie nelle stazioni di Novara, Milano Porta Garibaldi, Parma, Modena, Bologna, Firenze S.M.N., Roma Tiburtina, Salerno e Messina.
Le fermate della sezione Palermo saranno a: Milazzo, Capo d’Orlando, Santo Stefano di Camastra, Cefalù, Termini Imerese, Bagheria e Palermo. Le fermate della sezione Siracusa saranno a: Taormina, Giarre R., Acireale, Catania C.le, Lentini, Augusta e Siracusa.
Il ritorno verso Torino Porta Nuova avverrà il 26 aprile con partenza da Palermo alle 15:57 e da alle 15:42 da Siracusa.
Come comprare i biglietti?
I prezzi per la tratta Torino – Palermo/Siracusa partono da 29,90 euro per un posto a sedere in scompartimento da 6 posti o in cuccetta. Sarà possibile acquistare i biglietti per viaggiare a bordo del Sicilia Express a partire dal 5 aprile sul sito www.fstrenituristici.it e attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia, inclusi l’App Trenitalia, le biglietterie di stazione, i distributori Self-Service e le agenzie di viaggio.
