Cultura&Spettacoli

Sicilia spettacolare nella nuova campagna pubblicitaria di Gucci

L’inconfondibile paesaggio di Selinunte ruba la scena alle creazioni di Gucci. La maison di moda, per la nuova campagna, ha scelto la location siciliana e il risultato è, naturalmente, spettacolare. Ecco cosa scrive la casa di moda a corredo degli scatti del fotografo Alessandro Michele:

Un gruppo di eclettici bohémien è ritratto tra le rovine dei templi del Parco archeologico di Selinunte, in Sicilia per la campagna #GucciPreFall19. In questo sito risalente al settimo secolo a.C. c’è la contemporanea interpretazione di Alessandro Michele del simposio classico, un incontro post-banchetto con musica e danze, recital di poesie e lunghe conversazioni.

Gucci sceglie la Sicilia

I colori dei capi e degli accessori, incontrano le classiche tinte e i decori delle colonne. Un trionfo di nuance, in cui la Sicilia è centro del mondo.

Leggi anche

Dolce e Gabbana stanno organizzando un grande evento nella Valle dei Templi

Ancora, sull’account Instagram di Gucci si legge:

Presentando #GucciPreFall19, la versione moderna del un simposio di Alessandro Michele. In questo storico sito greco antico in Sicilia, amici e amanti si incontrano per discutere di questioni filosofiche e politiche, leggere poesie, suonare musica e sport e ballare insieme. I personaggi sono tratti dai gruppi controculturali che si vedono a Venice Beach in California: punk hardcore, pattinatori, bodybuilder e surfisti.

Redazione