L’inconfondibile paesaggio di Selinunte ruba la scena alle creazioni di Gucci. La maison di moda, per la nuova campagna, ha scelto la location siciliana e il risultato è, naturalmente, spettacolare. Ecco cosa scrive la casa di moda a corredo degli scatti del fotografo Alessandro Michele:

Un gruppo di eclettici bohémien è ritratto tra le rovine dei templi del Parco archeologico di Selinunte, in Sicilia per la campagna #GucciPreFall19. In questo sito risalente al settimo secolo a.C. c’è la contemporanea interpretazione di Alessandro Michele del simposio classico, un incontro post-banchetto con musica e danze, recital di poesie e lunghe conversazioni.

Gucci sceglie la Sicilia

I colori dei capi e degli accessori, incontrano le classiche tinte e i decori delle colonne. Un trionfo di nuance, in cui la Sicilia è centro del mondo.

Ancora, sull’account Instagram di Gucci si legge:

Presentando #GucciPreFall19, la versione moderna del un simposio di Alessandro Michele. In questo storico sito greco antico in Sicilia, amici e amanti si incontrano per discutere di questioni filosofiche e politiche, leggere poesie, suonare musica e sport e ballare insieme. I personaggi sono tratti dai gruppi controculturali che si vedono a Venice Beach in California: punk hardcore, pattinatori, bodybuilder e surfisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Presenting #GucciPreFall19’s modern-day version of a symposium by @alessandro_michele. In this historic Ancient Greek site in Sicily, friends and lovers meet to discuss philosophical and political issues, read poems, play music and sport, and dance together.  The characters are drawn from the counter-cultural groups typically seen on Venice Beach in California—hardcore punks, rollerbladers, bodybuilders and surfers. Discover more through link in bio. #AlessandroMichele ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Music: “White rabbit” Jefferson Airplane Author: Grace Wing Slick (P) 1966 Sony Music Entertainment © Copperpenny Music / Irving Music, Inc Italian Editor: Universal Music Italia Srl

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data: