Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Il palermitano Vincenzo D'Amico, residente a Bolognetta, è morto ad appena 56 anni in un incidente sullo scorrimento veloce Palermo-Agrigento (leggi qui). Non è la prima volta, e non è un caso che la statale 121 sia prosaicamente diventata la "strada maledetta".

L'uomo lavorava all'autorità portuale e indossava il casco, viaggiando sulla sua Yamaha T-Max. Nonostante fosse un guidatore "sempre prudente", come assicura chi lo conosceva bene, Vincenzo si è scontrato con un camion a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia.

"Quel tratto è ormai tristemente famoso. Chi come noi lo percorre giornalmente spera sempre di arrivare a casa sano e salvo. Così non è stato per il caro Vinz, il cui destino è stato troppo sfortunato. Camion e tir caricano e scaricano merce. Poi effettuano il cambio di marcia per evitare di fare il giro e, alla curva, chi arriva non può prevederne la presenza", dicono gli amici del 56enne, come riporta "LiveSicilia".

Vincenzo D'Amico era molto conosciuto a Bolognetta, dove viveva con moglie e figli. Da tempo praticava parapendio. Un amico dice: "Vinz era una grande persona, un uomo tutto casa e lavoro. Mi manca già tantissimo. Quanti voli in parapendio abbiamo fatto, quanti sorrisi quando spensierati trascorrevamo le domeniche insieme. Era amico di tutti, un esempio per ognuno di noi".