Edipo e AntigoneVenerdì 24 Maggio 2013 alle ore 17,30 presso l’Antiquarium di Himera, a cura di SiciliAntica e dal Parco Archeologico Himera, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, verranno presentate le Tragedie in programma al Teatro Greco di Siracusa. Dopo l’ntroduzione di Francesca Spatafora, Direttrice del Parco Archeologico Himera e di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza regionale di SiciliAntica, farà seguito la relazione della prof.ssa Giuseppina Giardina, già docente di Lettere, che affronterà il tema “Giustizia e Verità in Antigone e Edipo Re di Sofocle”. Damiano Giunta, Matilde Lumia e Saverio Scalia leggeranno alcuni brani delle due tragedie greche.
L’Associazione SiciliAntica ha organizzato per il 16 e 17 e il 26 e 27 giugno la partecipazione alle tragedie grece che si tengono al teatro greco di Siracusa. Previste inoltre una serie di visite guidate alla riserva di Vendicari e ad Avola. 

Per informazioni: SiciliAntica, Via Ospedale Civico, 32 – Termini Imerese Tel. 091 8112571 – 346 8241076 E-mail: terminiimerese@siciliantica.it.