Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

SIRACUSA – Grave aggressione a un agente di polizia penitenziaria nel carcere Caradonna di Siracusa. Lo rende noto il segretario generale aggiunto dell’Osapp Domenico Nicotra. Un detenuto di origine africana ha aggredito un assistente capo, afferrandolo per il collo.

Il sindacalista spiega: "Solo il pronto intervento del poco personale immediatamente disponibile ha evitato conseguenze molto più gravi. È assolutamente necessario che il provveditore regionale adotti provvedimenti urgenti per tamponare una situazione che sta degenerando". 

L’extracomunitario voleva telefonare ma non aveva ancora provveduto a inoltrare istanza come previsto. "Il collega che si era impegnato a spiegargli dettagliatamente l’iter per raggiungere l’autorizzazione anziché ricevere un grazie è  stato preso dal colletto e sbattuto al cancello di sbarramento, ed è finito in ospedale con prognosi di 5 giorni salvo complicazioni. Pare che si tratti di un utente psichiatrico al momento ubicato in una camera di pernottamento nel reparto accettazione", afferma il dirigente federale nazionale Ugl Nello Bongiovanni.