Sperone Walking Tour- Santuzza Edition. Venerdì 8 luglio, nel quartiere Sperone di Palermo, un tour tra street art, momenti di riflessione e la performance dell’attrice Francesca Picciurro accompagnata da Salvo Trenatacoste. Come partecipare.

Sperone Walking Tour Santuzza Edition

Partecipazione attiva, arte pubblica, autodeterminazione e soprattutto cura della comunità sono le parole chiave che muovono le azioni dell’alleanza creativa di Sperone167.

Venerdì 8 Luglio nel quartiere di Palermo ci sarà una nuova passeggiata urbana, presentata dall’alleanza creativa in collaborazione con Palermo Cammina; l’appuntamento è alle ore 18 sotto il murale Abbi Cura, all’incrocio tra via XXVII Maggio e viale Giuseppe Di Vittorio.

Per l’occasione sarà omaggiata la Patrona di Palermo con un tributo di Francesca Picciurro, che da anni dedica la sua vita al teatro, con una particolare passione per la scrittura e la recitazione in siciliano; l’autrice e attrice palermitana sarà accompagnata da Salvo Trentacoste, un musico nell’anima.

Un’esperienza alla scoperta del progetto, dei murales, del quartiere e delle sue origini accompagnati dalla guida autorizzata Simona Sciortino di Palermo Guide Tour.

Come partecipare alla passeggiata

I partecipanti, attraverso un contributo libero, possono concretamente sostenere la realizzazione della prossima iniziativa di Sperone167 a Palermo. aAgli stessi verrà rilasciato un voucher per ottenere un biglietto ridotto per lo spettacolo di Exstasis in programma la stessa sera.

«Presto presenteremo il progetto di ottobre e le varie iniziative. Vogliamo continuare a prenderci cura del quartiere scardinando i pregiudizi, contrastando l’abbandono con la bellezza dell’arte, ma per fare questo abbiamo bisogno di tutti e tutte e vi invitiamo a starci vicino», commenta Igor Scalisi Palminteri.

Nel corso della passeggiata interverranno Antonella Di Bartolo (ICS Sperone Pertini), Ivana Balistreri (Ass. Arte di Crescere), Giulia Briguglia (Federalberghi Palermo), Valeria Perricone (Palermo Cammina), Igor Scalisi Palminteri (pittore), Danilo Alongi (Afea Art & Rooms), Kilo KG (rapper ed abitante del quartiere), Gaspare Monte (abitante del quartiere).

Per partecipare a Sperone Walking Tour occorre compilare l’apposito form online.

Contestualmente l’alleanza ha lanciato anche un’altra iniziativa volta a supportare il progetto. Dal sito dello Street Artist Demetrio Di Grado si può acquistare la stampa “DATO TUTTO/PERSO NEL VUOTO” (Edizione limitata 25 copie) ed il 50% del ricavato sarà devoluto a Sperone167.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati