Dopo il successo dello scorso anno torna “Stretto DiVINO… in cantina”, open day nelle cantine più prestigiose del messinese, promosso ed organizzato da Confesercenti Messina.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si svolgerà sabato 28 e domenica 29 maggio e coinvolgerà ben 12 aziende vitivinicole del messinese: Cantina Cambria vini, Azienda agricola Vasari, Gaglio Vignaioli dal 1910, Vigna Nica, Tenuta Gatti, Tenuta Enza La Fauci, Cantine Bonfiglio, Azienda agricola Lepardo, Tenuta Rasocolmo, Principi di Mola, Cantine Cuppari e Cantina Bongiovanni.

La manifestazione si propone di valorizzare il patrimonio vitivinicolo del territorio messinese e al tempo stesso incrementare il turismo di settore, che vede l’accoglienza in cantina come uno dei maggiori trend del momento.

Sarà un viaggio esperienziale in un segmento di rilievo del mondo vitivinicolo della provincia peloritana, le tre doc: la Doc Faro, la Doc Mamertino e la Doc Malvasia, quelle che più ci rappresentano in un comparto stimato ed apprezzato in tutta Italia.

Winelovers messinesi e non, avranno la possibilità di visitare i vigneti, le cantine e degustare i vini, accompagnati da prodotti tipici locali. Le visite saranno disponibili su prenotazione contattando le aziende vinicole, al costo di 30 euro per persona. Per informazioni c’è Facebook.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati