Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siete stufi delle continue chiamate pubblicitarie e di proposte di vendita di servizi? Esiste un modo semplice e gratuito per bloccarle, messo a disposizione dal Garante per la Privacy: si tratta del "Pubblico registro delle opposizioni", sul quale è possibile iscriversi per fermare le telefonate dei call center. 

Ecco come fare: il sito è www.registrodelleopposizioni.it, un servizio a tutela del cittadino il cui numero si trova negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o ricerche di mercato.

A volte, però, questo strumento non basta e alcuni utenti continuano a essere disturbati: "Sono innumerevoli – spiega la polizia – le segnalazioni che ci pervengono da utenti che, anche se iscritti al 'Pubblico registro delle opposizioni', continuano ad essere inondati di chiamate".

Per segnalare la cosa, c'è anche un ulteriore rimedio, fornito sempre dal Garante per la Privacy: sul sito istituzionale, infatti, è possibile scaricare e compilare il modello 'Segnalazione di ricezione telefonate pubblicitarie' nonostante l'iscrizione nel registro delle opposizioni (lo potete scaricare anche QUI).