Prende forma e atto la nuova stagione estiva tra musica, canti e balli sulle Madonie e non solo e su questo vogliamo ricordare il gruppo “Kantalaluna”. Nato da un’idea di Mario Cascio autore e cantautore di Polizzi Generosa, il gruppo propone un ampio repertorio musicale del Sud – Italia con particolare attenzione alla musica popolare siciliana. Al suono di Tarantelle, serenate, tamurriate, stornelli vari… potrete ballare e cantare con noi trascorrendo una serata piacevole e divertente.

I “Kantalaluna”, si esibiscono giorno 13 agosto alle ore 23.30 a Polizzi Generosa per la “Notte Bianca” e il 14 agosto a Petralia Sottana saranno tra i gruppi che suoneranno al concertone “Controdanza” organizzato dall’Ass. Ballo Pantomima della Cordella. Un divertimento diverso per una musica sempre orecchiabile e reale nei contesti di festa, sagre e dove l’attualità odierna non deve dimenticare la popolarità del territorio e i ricordi che tanti vogliono rivivere.

Il gruppo è composto da:
– Mario Cascio voce e chitarra, – Pietro Polito voce, – Lorenzo Profita fisarmonica,
– Mirco Inguaggiato percussioni e chitarra, – Riccardo Termini flauti di canna e tamburello,- Sandro Sauro basso elettrico.

 

Antonio David