Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una nuova perturbazione è in arrivo sull'Italia. Porterà temporali in particolare su Lombardia e Piemonte, con probabili perturbazioni e tempo instabile in Sicilia. È quanto previsto da un un’allerta meteo della Protezione civile. L’avviso prevede precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte e sulla Lombardia. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. 

Valutata per oggi allerta gialla per rischio idrogeologico su gran parte dei territori di Piemonte, Lombardia e Toscana, sull'Umbria, sui bacini di Aniene, Liri, Medio Tevere e sull'Appennino di Rieti nel Lazio, sull'Abruzzo, su gran parte del Molise e della Basilicata, sull'area centrale Bradanica, sul Basso Ofanto e sul sub-Appennino Dauno in Puglia, su tutto il territorio della Sardegna.

Il tempo resterà instabile, con schiarite ampie nell’alto Adriatico e anche nella zona fra Calabria e Sicilia, mentre il resto del paese verrà interessato da una nuvolosità variabile, i venti saranno per lo più deboli e le temperature in rialzo, più sensibile nelle regioni settentrionali.