Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da Agrigento a Monreale per cercare di fare qualche soldo con la truffa dello specchietto. I carabinieri hanno denunciato un messinese di 32 anni e un 28enne originario di Chieti ma cresciuto nell’Agrigentino con l’accusa di tentata truffa. Grazie a una perquisizione sono stati trovati nella loro auto chiavi e grimaldelli per i quali non hanno saputo fornire alcuna giustificazione.

Nella trappola, questa volta, è caduto un 70enne che ha avuto la sfortuna di incrociare la loro macchina sulla circonvallazione. I due hanno lanciato un sasso contro un’auto che viaggiava sulla corsia opposta. Scesi dal mezzo hanno cercato di trarre in inganno la vittima, facendogli credere che il rumore fosse dovuto all’urto contro il loro specchietto.

Ma sia il vetro che la plastica, con ogni probabilità, era rotti da lungo tempo. Una pattuglia di motociclisti del nucleo radiomobile di passaggio su quella strada si è fermata per verificare l’accaduto, ricostruendo così il tentativo di truffa. I due, con precedenti analoghi, sono stati denunciati e la loro macchina è stata sequestrata.