Nell'ambito di un sondaggio sui metodi di seduzione, realizzato dal sito CougarItalia.com, il portale di riferimento delle donne mature sopra i 40 anni che prediligono la compagnia di uomini più giovani, si è arrivati alla conclusione che le "cougar" siciliane prediligono soprattutto la cucina per "far impazzire" i loro giovani "toyboy".

Dalle interviste raccolte è emerso che le isolane, per lo più palermitane, nella maggior parte dei casi conquistano gli uomini indossando grembiulini succinti,con nulla sotto e sperimentando nuove ricette per solleticare il palato. Sembra che questa formula funzioni, sotto tutti i punti di vista.

Più in generale, è emerso che le donne del sud, dove tutti sono più espansivi, apprezzino molto l'arte oratoria come tecnica di seduzione, magari raccontando storie, condite qua e là di doppi sensi piccanti. Mentre le cougar del nord seducono di più con il corpo e l'abbigliamento, fatto spesso di trasparenze e vedo-non vedo. Nel centro Italia, invece, le donne mature adorano farsi desiderare guardando i giovani uomini con aria di superiorità e finto distacco.