Eccezionale appuntamento in programma per sabato 25 marzo alle ore 17,00 nei locali della SOMS “PAOLO BALSAMO” di Piazza Duomo a Termini Imerese, dove verrà presentato l’ultimo numero della prestigiosa rivista  “L’isola del Tesoro”,  che contiene uno speciale sui 100 anni della Targa Florio. L’evento è promosso dai Lions club Termini Imerese e Termini Himera Cerere e  dalla stessa rivista, edita da “Osservatorio della Politica Turistica Mediterranea”. Lo speciale sulla Targa Florio è curato da Franco Amodeo, una delle firme più autorevoli in campo giornalistico e per tanti anni corrispondente del Giornale di Sicilia, ma anche apprezzato direttore di numerosi magazine ed emittenti radiofoniche e televisive.

 “L’Isola del tesoro” è un periodico di particolare pregio che ha come principale obiettivo quello di divulgare e far conoscere i molteplici aspetti della sicilianità; sicilianità che certamente riguarda la storia, la cultura, il paesaggio, la lingua, le tradizioni, ma anche le tante eccellenze in campo imprenditoriale ed artigianale che la nostra terra sa esprimere. La rivista, che ha cadenza trimestrale, viene pubblicata attualmente sia in italiano che inglese ed ha una tiratura di oltre 20.000 copie. All’evento saranno presenti il Prof. Nino Vaccarella ed il presidente dell’ACI Palermo dott. Angelo Pizzuto.

     Il presidente della “Paolo Balsamo” Pino Vuono nel ringraziare il Prof. Franco Amodeo, i presidenti Lions, Domenico Minà e Vincenza Martines, ed il presidente OPTM Agostino Porretto, ha tenuto a sottolineare come, ormai da tempo, l’antico sodalizio di Piazza Duomo operi in perfetta sinergia con tutte le più importanti realtà locali; impegnate in concrete iniziative per lo sviluppo economico, turistico e socio culturale della nostra città e dell’intero comprensorio. Ed in tal senso ha fatto pervenire il proprio sostegno alla iniziativa anche Nuccio Salemi, responsabile del Museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio, che ha assicurato la presenza davanti alla sede della “Paolo Balsamo” della mitica Alfa Romeo già vincitrice di una delle edizioni della prestigiosa gara.