Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tragedia sfiorata nei cieli della Florida, Stati Uniti, quando un aereo Boeing 737 della Southwest Airlines ha letteralmente perso un pezzo del motore mentre era in volo. Fortunatamente nessuno, tra i 99 passeggeri e i 5 membri dell'equipaggio, è rimasto ferito. I passeggeri hanno detto di aver avvertito "un'esplosione a 10.000 piedi (circa 3000 metri) di quota".

Stephanie Miller, una viaggiatrice che ha pubblicato su Twitter un delle foto dell’incidente, ha in particolare dichiarato di aver sentito "un forte boom a 10.000 piedi" e poi di aver percepito "l'odore di fumo". "È stato terrificante. I bimbi piangevano e non sapevamo cosa stesse succedendo", ha raccontato un’altra testimone. Un portavoce dell'azienda ha confermato che il volo ha avuto un problema tecnico a un motore ma ha negato che ci sia stata un'esplosione.

 

L’aereo della compagnia low cost era partito da New Orleans ed era diretto a Orlando, ma è stato necessario un atterraggio d’emergenza a Pensacola, in Florida. I dati di volo, secondo la "Bbc", mostrano anche che l'aereo è sceso da 30.000 a 10.000 piedi in 8 minuti. L'ufficio per la sicurezza dei trasporti Usa NTSB ha annunciato l'apertura di un'inchiesta.