Tragedia sfiorata nei cieli della Florida, Stati Uniti, quando un aereo Boeing 737 della Southwest Airlines ha letteralmente perso un pezzo del motore mentre era in volo. Fortunatamente nessuno, tra i 99 passeggeri e i 5 membri dell'equipaggio, è rimasto ferito. I passeggeri hanno detto di aver avvertito "un'esplosione a 10.000 piedi (circa 3000 metri) di quota".
Stephanie Miller, una viaggiatrice che ha pubblicato su Twitter un delle foto dell’incidente, ha in particolare dichiarato di aver sentito "un forte boom a 10.000 piedi" e poi di aver percepito "l'odore di fumo". "È stato terrificante. I bimbi piangevano e non sapevamo cosa stesse succedendo", ha raccontato un’altra testimone. Un portavoce dell'azienda ha confermato che il volo ha avuto un problema tecnico a un motore ma ha negato che ci sia stata un'esplosione.
Woah. A #Southwest Airlines 737 suffered a severe engine issue inflight, leaving the left engine extremely damaged. pic.twitter.com/S6JPXsInHy
— Alex Macheras (@AlexInAir) 27 agosto 2016
L’aereo della compagnia low cost era partito da New Orleans ed era diretto a Orlando, ma è stato necessario un atterraggio d’emergenza a Pensacola, in Florida. I dati di volo, secondo la "Bbc", mostrano anche che l'aereo è sceso da 30.000 a 10.000 piedi in 8 minuti. L'ufficio per la sicurezza dei trasporti Usa NTSB ha annunciato l'apertura di un'inchiesta.