Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI


Si chiamano Antonella Anastasi, Daria Biancardi, Federica Buda e Simone Di Benedetto: in comune hanno le origini siciliane e la voglia di vincere The Voice of Italy, il talent show di Raidue i cui concorrenti si sfideranno a colpi di talento canoro. I quattro sono stati scelti dopo la prima "blind audition" ed il loto obiettivo è arrivare alla quattordicesima puntata dellon show: il vincitore otterrà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Vediamo quindi di conoscere meglio i talenti siciliani in gara a The Voice of Italy:

  • Simone Di Benedetto, ventenne di Acireale, è il più giovane dei quattro: a trasmettergli la passione per la musica è stato il padre, con cui duettava già da piccolo. Stava per rinunciare nel giorno del provino, ma la sua tenacia è stata premiata.
  • Federica Buda, nata a Catania e cresciuta a Siracusa, ha 21 anni ed ama ballare, recitare e cantare. Adesso vive a Roma, dove frequenta un'accademia di musical.
  • Antonella Anastasi, 21enne catanese, ha un repertorio che spazia dalle sonorità soul a quelle R&B: vorrebbe poter realizzare una carriera in musica e persegue il suo obiettivo con molta determinazione.
  • Daria Biancardi, 36enne palermitana, ha già sedotto il pubblico grazie all'intensità delle sue interpretazioni. Fino adesso ha vissuto lunghi periodi lontana dalla Sicilia: per molto tempo ha vissuto a New York, ma ha in seguito deciso di ritornare alla sua terra d'origine.