Una tigre a spasso per Monreale (Palermo): momenti di panico nel fine settimana appena trascorso, quando l'animale è stato avvistato da alcuni automobilisti nella zona della circonvallazione, nel parcheggio tra via Candido e via Venero. La fuga è avvenuta dal Circo Svezia e, una volta scattato l'allarme, subito la zona è stata battuta dagli uomini delle forze dell'ordine.

Alcuni passanti hanno fatto in modo che la tigre entrasse nell'area della fabbrica di ceramiche Ferreri, in una zona recintata, dove sono arrivate le squadre speciali dei carabinieri, al fine di neutralizzare eventuali movimenti pericolosi del felino. La situazione è rientrata in seguito all'intervento e l'animale è già tornato in possesso dei proprietari.

Il caso ha avuto una grande eco a livello nazionale: l'Enpa ha dato mandato al suo ufficio legale, per valutare tutte le circostanze che hanno portato alla fuga: «Qualora dovessero emergere aspetti rilevanti dal punto di vista legale, prenderemo tutti i provvedimenti».