Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A sentire Angelino Alfano, leader di NCD e Ministro dell'Interno, è più di una possibilità: "Oggi è un giorno importante per la Sicilia e per l'Italia. Oggi infatti si riparte con il Ponte sullo Stretto". L'opera, sempre rimasta sul piano teorico ma già costata centinaia di milioni di euro di soldi pubblici, torna al centro del dibattito.

Una mozione di Area Popolare-NCD impegna il governo a riconsiderare il progetto "come infrastruttura ferroviaria previa valutazione e analisi rigorosa del rapporto costi-benefici". Per il presidente della commissione Bilancio del Governo Francesco Boccia, però, il Ponte sullo Stretto "è un'opera inutile, non strategica e sarebbe un ulteriore spreco di soldi pubblici".

A fargli eco è il titolare del Ministero dei Trasporti, Graziano Delrio, che da Palermo sottolinea: "Sul mio tavolo non c'è alcun dossier, se arriveranno proposte le valuteremo". SEL, da par suo, è polemico: "Con un colpo di scena degno di un thriller – afferma Arturo Scotto – il governo cambia idea e per tenersi buono l'alleato dell'NCD apre alla costruzione del Ponte sullo Stretto".